DOGALE argenteria

L'argento e il vetro della tradizione venezia in oggetti artigianali unici e irripetibili

Da Fanton gioielli, nel centro storico di Treviso, trovi un'ampia selezione di prodotti Dogale.

Reinventare continuamente l’argento, accostando lo splendido metallo nobile a materiali diversi, per creare pezzi unici di ricercatezza e artigianalità. Uno sposalizio di colori caldi e linee sinuose.

Dogale nasce nel 2004 dalla sapienza e dalla creatività del pioniere dell’argento Greggio, che dopo essersi consolidato sul mercato internazionale punta sul Made in Italy dando vita a questo brand che mescola il vetro decorato a mano con la sua successiva placcatura in argento. La preziosità del marchio è richiamata dal nome stesso, ispirato a “Doge”, il titolo dei capi di Stato nella Venezia del XVII secolo, la Repubblica Serenissima. Proprio da questa tradizione veneziana vengono tramandate le antiche tecniche di lavorazione del vetro che rendono unici questi oggetti. Unici e irripetibili perché prodotti attraverso un processo di lavorazione in sei fasi totalmente artigianale, che necessita dei migliori soffiatori di vetro per dare vita a prodotti di impatto visivo e tattile, dalle forme e linee particolari, spesso estrose e rifiniti con cura.

Dogale è prodotti home decor, piatti, ciotole, vasi, dalle svariate forme accattivanti e colori brevettati che appaino profondi e luminosi, la cui vernice non ossida e non necessita di alcuna cura particolare.

Per scegliere tuoi prodotti in argento Dogale, affidati alle attenzioni della gioielleria Fanton Gioielli di Treviso. Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza e professionalità, CONTATTACI!